KAIROS (Καιρός) - con l’accento sulla “O” - per gli antichi greci personificava il momento opportuno, il momento nel quale "qualcosa" di speciale accade.  

Kairos Media Group è passato all’azione per reinventare aspetti del “nuovo” allo scopo di conservare ciò che di buono c’era nel “vecchio”: il bello, la vita, lo spirito, la ragione, la humanitas.

Nato a gennaio 2023, Kairos Media Group ha infatti integrato le attività di Tile Edizioni (società di ACIMAC) e Pack-Media (società di UCIMA): due realtà editoriali con una lunga storia alle spalle, i cui prodotti su carta e digitali raccontano da anni l’evoluzione dei rispettivi mercati di riferimento.   

Kairos Media Group è di fatto espressione del processo di integrazione, in termini operativi e strategici ma non identitari, dell’Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio e dell’Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica, che condividono sede, struttura e servizi in nome di un rafforzamento reciproco in termini di efficienza, radicamento e sviluppo dei servizi, nonché di rappresentanza politica.

Trade magazine:

  • BRICK WORLD REVIEW, la rivista internazionale dedicata alle tecnologie di produzione di laterizi. Pubblicata in 2 numeri semestrali + gli speciali in hindi, russo, cinese e farsi.

     
  • CERAMIC WORLD REVIEW, dal 1990 la più nota e diffusa rivista internazionale dedicata alle tecnologie di produzione di piastrelle e sanitari in ceramica. Pubblicata in 5 numeri ordinari + 3 speciali in hindi, russo e cinese.

     
  • CERAMIC WORLD REVIEW PERSIAN, la versione in lingua farsi di Ceramic World Review, nata nel 2012, e divenuta la più nota e diffusa rivista tecnica di settore in Iran. Pubblicata da Arta Group in 5 numeri l'anno.

     
  • MATERIALICASA, il mag-book dedicato alle superfici per l’architettura e il design.

     
  • TILE ITALIA, dal 1989 il bimestrale leader e più diffuso in Italia nel segmento della distribuzione di pavimenti e rivestimenti e arredobagno.

     
  • TILE INTERNATIONAL & SURFACES INTERNATIONAL, quadrimestrale in inglese, inviato ai più importanti importatori e distributori di pavimenti, rivestimenti e arredobagno in tutto il mondo.

     
  • ITALIAIMBALLAGGIO, dal 1994 la rivista riferisce puntualmente su materiali e macchine per l’imballaggio, ma riporta anche informazioni su packaging design, trend di mercato, sostenibilità per migliorare così la conoscenza di prodotti e produttori.

     
  • PACKBOOK Buyer's Guide, da oltre 20 anni l’unico annuario in italiano e inglese per la filiera del processo e dell’imballaggio.

     

Gli E-Magazine:

  • CeramicWorldWeb.com, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale, con newsletter quindicinale inviata a 20.000 utenti. Dal 2020 anche in Farsi (CeramicWorldWeb.ir).

     
  • MaterialiCasa.it, l’e-magazine (in italiano) dedicato al mondo delle finiture per la casa: pavimenti e rivestimenti, finiture d'interni, arredo bagno, materiali per l'edilizia e per il recupero, con NEWSLETTER mensile inviata a 17.000 utenti.

     
  • SurfacesInternational.com, l’e-magazine (in inglese) dedicato al mondo delle finiture per la casa: pavimenti e rivestimenti, finiture d'interni, arredo bagno, materiali per l'edilizia e per il recupero, con NEWSLETTER mensile inviata a 25.000 utenti.

     
  • TileItalia.it - COMING SOON

     
  • ItaliaImballaggio.it, il webmagazine di ItaliaImballaggio i cui contenuti sono promossi con newsletter mensili, inviate a oltre 70 mila operatori del settore in Italia.

     
  • PackagingSpeaksGreen.com, la piattaforma di comunicazione sulle innovazioni sostenibili per le industrie di largo consumo e la GDO.

     
  • PackBook.it, banca data “in progress”, che conta circa 500 fornitori di materiali, macchine, componenti e servizi per il processo e l’imballaggio.

     
  • Packmedia.net, il sito, in inglese, che offre aggiornamenti quotidiani sull’industria del packaging nazionale e internazionale.